Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2023: ultima tappa a Parigi prima delle finali in Messico

Mauro Nespoli
Mauro Nespoli, foto World Archery

Quarta e ultima tappa di Coppa del Mondo 2023 di tiro con l’arco, in palio l’ultima chance di raggiungere le finali di Hermosillo (Messico) del 9-10 settembre. Al momento, solamente Mauro Nespoli è sicuro di rappresentare l’Italia grazie all’oro conquistato a Medellin. Per gli altri arcieri azzurri appuntamento dal 15 al 20 agosto a Parigi dalla linea di tiro.

Si parte martedì con le qualifiche del compound, gli stessi arcieri il giorno dopo saranno impegnati nelle sfide a squadre fino alle finali per il bronzo. Mercoledì scatterà anche il momento del ricurvo con le 72 frecce di qualifica. Giovedì le eliminatorie a squadre dell’olimpico, comprese le finali per il bronzo, e le sfide fino a quarti dell’individuale compound. Venerdì gli scontri del mixed team e dell’individuale ricurvo, sabato le finali compound e domenica le finali dell’arco olimpico.

I CONVOCATI AZZURRI – Esordio per Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo), insieme a lui confermato il trio Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre), Federico Musolesi (Aeronautica Militare) e Mauro Nespoli (Aeronautica Militare).
Al femminile ci saranno Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati. Insieme al terzetto tutto Fiamme Oro ci sarà la giovane Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi). Nel compound la scelta è ricaduta su Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi), Michea Godano (Arcieri Tigullio) e Jesse Sut (Kosmos Rovereto), mentre nel femminile ci saranno Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), Sara Ret (Arcieri Cormons) e Francesca Aloisi (Arcieri Iuvenilia), all’esordio nella Nazionale maggiore.

LE GARE IN DIRETTA STREAMING – Le finali della tappa di Coppa del Mondo di Parigi saranno trasmesse in diretta streaming su Olympic Channel.

SportFace