Nella prima gara di Coppa del Mondo di tiro a segno, in corso di svolgimento a Bangkok (Thailandia), si è disputata la gara della carabina 3 posizioni femminile: medaglia d’oro per la tedesca Jolyn Beer (455.9) che per la prima volta è riuscita a battere in finale la campionessa croata Snjezana Pejcic relegandola in seconda posizione (454.5). Medaglia di bronzo per la cinese Binbin Zhang. Petra Zublasing (Carabinieri), unica azzurra in gara, ha chiuso al sedicesimo posto (570).
Davvero una grande gara per Jolyn Beer che inaspettatamente è riuscita a chiudere al primo posto, anche perché battere Snjezana Pejcic non è una cosa da tutte, anzi. Petra Zublasing è stata imprecisa nella prima serie in piedi che non le ha permesso di poter ambire ad un piazzamento senza dubbio più importante.
A vincere la gara di pistola ad aria compressa femminile 10 metri è stata la due volte campionessa olimpica Wenjun Guo: l’atleta della Cina ha totalizzato la bellezza 199.8 punti ed è riuscita a salire sul gradino più alto del podio riuscendo a battere Chia Chen Tien (Taipei) la quale al chiuso al secondo posto con 197.8 pti. Terza un’altra cinese, Mengxue Zhang, che ha totalizzato 177.8 punti chiudendo il podio.