Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Roma 2018: Alessio ad un passo dal podio, Milani fuori al secondo turno

Matteo Milani taekwondo
Matteo Milani - Foto Profilo ufficiale facebook

Al Foro Italico si è aperto nella giornata di venerdì 1° giugno il Grand Prix 2018 di Roma di taekwondo con i migliori atleti che si sono sfidati alla caccia del torneo internazionale. Poche soddisfazioni per la Nazionale italiana visto che il migliore è stato Simone Alessio che nella categoria -68kg si è fermato ai piedi del podio venendo battuto ai quarti di finale dal sudcoreano Lee Dae-hoon con il punteggio di 36-20 che poi è andato a vincere nella finalissima contro il russo Alexey Denisenko per 10-8.

L’azzurro dopo aver superato nel primo turno per 26-6 il connazionale Claudio Treviso e il brasiliano Edival Pontes in una sfida emozionante con il colpo decisivo arrivato negli ultimi secondi (13-12) ha visto salire sul terzo gradino del podio Yu-Jen Huang e il britannico Bradly Sinden.

Nella categoria +80kg Matteo Milani si ferma al secondo turno contro lo spagnolo Daniel Ros Gomez per 17-10 dopo aver conquistato la vittoria nel primo contro il turco Serdar Yuksel per 12-8. A conquistare la gara è stato il russo Vladislav Larin, campione europeo, che prevale nella finale contro In Kyo-Don, sudcoreano, per 13-8. Terzo posto per Maicon Siqueira e Dmitriy Shokin.

Nella gara femminile dei -67kg Daniela Rotolo non riesce ad andare oltre al secondo turno dove si deve arrendere contro la britannica Lauren Williams per 26-6 dopo un buon primo incontro contro la messicana Victoria Tamez terminato per 16-3. Cristiana Rizzelli, invece non va oltre al primo turno dove prevale la russa Yulia Turutina per 7-4. A vincere alla fine è la cinese Zhang Mengyu che sistema la pratica in finale contro la francese Magda Wiet Henin per 11-9. Terzo posto per Oh Hyeri e per Lauren Williams.

SportFace