Sportface TVOriginals
Nazionali Ultimi Articoli

Spagna, Jordi Alba: “Italia tra le migliori al mondo. L’addio di Luis Enrique una sorpresa per noi”

Jordi Alba, alla vigilia della semifinale di Nations League contro la nostra Nazionale, analizza il match sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport'.
[the_ad id=”445341″]

“La partita con l’Italia è una sfida tra due squadre che cercano la loro strada. In Italia si è sempre difeso bene ma da anni il gioco della nazionale si è evoluto, l’ho provato sulla mia pelle anche a livello di club”. Jordi Alba, alla vigilia della semifinale di Nations League contro la nostra Nazionale, analizza il match sulle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’. “Per me l’Italia è sempre stata una delle migliori del mondo e da un po’ anche a livello offensivo sono state provate cose interessanti – spiega il 34enne esterno del Barcellona – Basta guardare l’Europeo, lì per me il gioco di Spagna e Italia è stato molto simile, peccato per i rigori della semifinale. Ora dopo la seconda delusione Mondiale è normale pensare a una ricostruzione però l’Italia è sempre l’Italia, una grandissima squadra”.

Per la Spagna è iniziato un nuovo ciclo, con De la Fuente commissario tecnico: “L’addio di Luis Enrique è stato una sorpresa perché per me stava facendo molto bene, la Federazione ha preso una decisione, ha scelto de la Fuente e non entro nel merito. Se ha pagato la partita col Marocco ai Mondiali? Luis Enrique ha fatto un lavoro spettacolare, inserendo giocatori molto giovani e dando una linea di gioco precisa. Può capitare d’intasarsi in una partita. Ora però siamo pronti a ripartire, il solco del gioco è tracciato ed evidente – conclude – sta a noi seguirlo”.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×