Sportface TVOriginals
Serie B Ultimi Articoli

Serie B 2022/2023, il Genoa vede il secondo posto: cosa serve per la promozione

Alberto Gilardino Genoa
Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio Como, Italy, April 10, 2023, Italian soccer Serie B match Como 1907 vs Genoa CFC Image shows: Coach Alberto Gilardino of Genoa CFC during the Italian Serie B football match between Como 1907 and Genoa CFC on 10 of Avril 2023 at stadio Giuseppe Senigallia in Como, Italy. Photo Tiziano Ballabio LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Il Genoa frena col Sudtirol, ma anche il Bari non è andato oltre l’1-1 contro il Cittadella. Tradotto: il Genoa vede vicina la promozione alla Serie A e il secondo posto aritmetico è a portata di mano. Sei punti separano le due squadre (67, 61) che all’ultima giornata si sfideranno. Il Genoa però potrebbe chiudere la pratica con una giornata di anticipo. Bastano quattro punti agli uomini di Gilardino, una vittoria e un pareggio. Il Genoa arriverebbe a 71 punti, una quota che il Bari non può più raggiungere. Nei prossimi due turni Genoa e Bari sfideranno rispettivamente Ascoli-Frosinone e Modena-Reggina.

Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti si considerano cinque criteri: il primo è quello di calcolare i punti ottenuti nei due scontri diretti disputati nella stagione regolare; il secondo è la differenza reti nelle stesse partite; in caso di ulteriore parità, si attiva il terzo criterio cioè la differenza reti generale; a seguire il numero di reti totali e infine il sorteggio.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×