Sportface TVOriginals
Calcio femminile Ultimi Articoli

Serie A femminile 2023/2024, svelato il calendario: la Roma campione d’Italia esordisce contro il Milan

Roma femminile
Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, April 29, 2023, Italian football Serie A Women match AS Roma vs ACF Fiorentina Image shows: Giada Greggi of AS Roma Women celebrates after scoring the 1-0 during the 6th day of the Serie A Championship Poule Scudetto between A.S. Roma Women vs ACF Fiorentina at the stadio Tre Fontane on April 29, 2023 in Rome, Italy. LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Vedrà protagoniste Milan e Roma il big match della Serie A femminile eBay 2023/2024, in cui le giallorosse difendono il titolo conquistato la passata stagione. Le campionesse d’Italia ripartiranno quindi dalla trasferta sul campo delle rossonere. Fuori casa anche l’esordio della Juventus, che proverà a rifarsi dopo un’annata storta in campionato: la squadra di Montemurro sarà di scena a Pomigliano, con Como Women-Napoli Femminile, Fiorentina-Sassuolo e Sampdoria-Inter a completare il quadro della prima giornata prevista per il weekend tra sabato 16 e domenica 17 settembre.

Dopo la prima giornata e la sosta per i primi due impegni della Nazionale nella nuova Nations League (in Svizzera e in casa contro la Svezia), si tornerà in campo per la seconda (30 settembre-1 ottobre). Le altre soste previste per la prima fase della Nations League sono quelle del weekend del 28 e 29 ottobre e del 2 e 3 dicembre. La prima fase del campionato di Serie A si concluderà nel weekend tra il 17 e il 18 febbraio.

Invariata la formula rispetto alla passata stagione: al termine della prima fase, le prime cinque squadre della classifica accederanno alla poule scudetto portandosi dietro i punti totalizzati nelle prime 18 giornate. Medesimo discorso per le squadre classificate dalla sesta alla decima posizione, che parteciperanno alla poule salvezza al termine della quale l’ultima retrocederà in Serie B e la penultima disputerà lo spareggio contro la seconda del campionato di B.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×