Sci Alpino

Sci alpino, Marcel Hirscher verso il rientro in America: “A Levi solo con un piccolo miracolo”

Marcel Hirscher - Foto Marco Trovati-Pentaphoto

Manca ormai un mese al via della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, che scatterà il 29 ottobre come di consueto da Soelden dove è previsto uno slalom gigante. Sicuramente non sarà in gara sulle nevi del Reittenbach Marcel Hirscher, ancora alle prese con il recupero dalla frattura della caviglia sinistra rimediata ad agosto in allenamento.

L’austriaco, vincitore delle ultime sei Coppe del Mondo generali, ha fornito qualche aggiornamento sulle sue condizioni. “Il recupero sta procedendo nel migliore dei modi, anche se si tratta di una routine molto stressante con allenamenti e terapie – ha affermato il 28enne – spero di tornare presto a far parte della Coppa del Mondo.” A tal proposito Hirscher si è soffermato sul possibile rientro: “Riuscirei ad essere a Levi (slalom speciale del 12 novembre, ndr) solo con un piccolo miracolo, quindi devo ridurre le mie aspettative.”

A questo punto pare probabile, a meno di inconvenienti nell’ultima fase di recupero, che il salisburghese possa tornare in pista in occasione del weekend di Beaver Creek (1-3 dicembre), dove sono previsti un Super-G ed un gigante. Dunque la corsa di Hirscher verso la settima sfera di cristallo inizierà in salita, accentuata dal fatto che l’austriaco dovrà anche pensare alle Olimpiadi di Pyeongchang, dove sicuramente vorrà presentarsi al massimo della condizione.

Un altra difficoltà potrebbe essere rappresentata dal cambio degli sci per il gigante: “Gli altri stanno già provando i nuovi sci ed avranno qualche settimana in più di me per testarli. So che molti non sono contenti dei nuovi raggi, io al momento posso basarmi solo sulle loro reazioni. Recuperare questo divario sarà senza dubbio una bella sfida.”

SportFace