Scherma

Scherma, sciabola femminile Baltimora 2018: le convocate azzurre, Errigo assente

Arianna Errigo
Arianna Errigo impegnata nella sciabola - Foto Bizzi/FIS

La Coppa del Mondo di sciabola femminile vola negli Stati Uniti, a Baltimora. Il programma di gare si aprirà venerdì 26 gennaio per poi completarsi domenica 28 gennaio. Si tratta del primo appuntamento dell’anno per il circuito dedicato alla specialità. Le atlete in gara saranno complessivamente 168.

Per l’Italia scenderanno in pedana Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Martina Criscio, per le quali l’esordio è programmato per sabato direttamente nel main draw in quanto teste di serie. Per le altre sette azzurre, Benedetta Baldini, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Rebecca Gargano, Chiara Mormile, Caterina Navarria e Flaminia Prearo, la gara inizierà venerdì con la fase a gironi e la caccia al pass di qualificazione al tabellone principale.

Domenica, invece, nell’ultima giornata di gara, si svolgerà la prova a squadre che vede l’Italia in gara col quartetto iridato 2017 composto da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Martina Criscio. Assente Arianna Errigo.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – Baltimora, 26-28 gennaio 2018

Atlete

Benedetta Baldini, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Flaminia Prearo, Irene Vecchi

Il programma delle gare:

Venerdi 26 gennaio

Fase a gironi – Tabellone preliminare: ore 10.00 (16.00 in Italia)

Sabato 27 gennaio

Tabellone principale – t.64: ore 10.00 (16.00 in Italia)

Fase finale: ore 18.00 (00.00 in Italia)

Domenica 28 gennaio

Prova a squadre

Tabellone principale: ore 9.00 (15.00 in Italia)

Fase finale: ore 14.30 (20.30 in Italia)

SportFace