Serie A

Sassuolo, Carnevali: “Frattesi resta qui, sulle plusvalenze siamo tranquillissimi”

Giovanni Carnevali Sassuolo
Giovanni Carnevali - Foto LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri

“Frattesi è un esempio, è un giocatore e un ragazzo straordinario. Magari qualcun altro vorrebbe giocare di più, però è la base di tutti i lavori, ci devono essere motivazioni: se non le hai o le trovi o la società deve fare delle altre scelte. Resta o va via a gennaio? Frattesi è uno dei nostri giocatori più importanti e in questa finestra di mercato rimarrà senz’altro”. All’indomani del 5-2 sul Milan, l’amministratore delegato del Sassuolo, Andrea Carnevali, parla così di uno dei giovani neroverdi cercati dalle big sul mercato. 

“Il tempo passa velocemente, anche per me sono 10 anni al Sassuolo e ho avuto la fortuna di avere sempre Domenico Berardi – spiega il dirigente, intervenuto a ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1 – Il nostro patron, il povero Giorgio Squinzi, voleva che diventasse la bandiera di questa società e lo è diventato. Posso dire che non è stata dura respingere le richieste di società molto importanti, perché anche da parte del ragazzo c’è il desiderio di continuare in questo progetto”.

Carnevali si sofferma anche sul caso plusvalenze:Noi siamo tranquillissimi, anzi mi viene da sorridere leggendo alcuni articoli che fanno soltanto confondere le idee delle persone. Basta pensare alla trattativa con la Juventus durata più di due mesi per vendere Locatelli senza aver acquistato nessun altro giocatore. Le plusvalenze devono essere fatte come sono fatte da noi, credo non ci sia alcun dubbio sulla trasparenza della società e del lavoro che ha fatto il Sassuolo”

SportFace