Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Salvezza, i calcoli e le combinazioni a 90 minuti dal termine: Frosinone-Udinese-Empoli, chi andrà in B?

Fabio Cannavaro
Udinese's Head Coach Fabio Cannavaro during Udinese Calcio vs SSC Napoli, Italian soccer Serie A match in Udine, Italy, May 06 2024

La lotta salvezza si infiamma e può ancora succedere di tutto. O quasi. Perché qualche verdetto la giornata odierna l’ha già emesso: il Cagliari è aritmeticamente salvo, il Sassuolo è aritmeticamente in Serie B. Serie cadetta dove già da qualche settimana è destinata la Salernitana. Per l’ultimo posto invece è corsa a tre. Andiamo a vedere i calcoli a novanta minuti dal termine.

LA CLASSIFICA

Frosinone 35
Udinese 34
————————–
Empoli 33

IL PROGRAMMA DELL’ULTIMA GIORNATA

Frosinone-Udinese
Empoli-Roma

I CALCOLI

IL FROSINONE SI SALVA SE

Il Frosinone è a quota 35 punti e per salvarsi deve pareggiare nello scontro diretto casalingo contro l’Udinese che avverrà al Benito Stirpe. I ragazzi di Di Francesco si potrebbero salvare anche in caso di sconfitta e con mancata vittoria dell’Empoli contro la Roma.

L’UDINESE SI SALVA SE

L’Udinese per salvarsi deve vincere. I ragazzi di Fabio Cannavaro però si possono salvare anche in caso di pareggio o addirittura di sconfitta: basterà infatti fare lo stesso risultato dell’Empoli per arrivare alla salvezza.

L’EMPOLI SI SALVA SE

Chi ha più l’acqua alla gola è sicuramente l’Empoli: Cambiaghi e compagni hanno un punto di distacco rispetto all’Udinese, ma hanno il destino nelle proprie mani. In caso di vittoria contro la Roma infatti, grazie allo scontro diretto tra Frosinone e Udinese, i toscani si salverebbero. In caso di pareggio possono sperare nella sconfitta dell’Udinese per giocarsi tutto allo spareggio salvezza. Mentre in caso di sconfitta non ci sarebbe nessuna possibilità.

Change privacy settings
×