Sport in TV

Ruud-Djokovic in tv: data, orario, canale e diretta streaming finale Atp Finals Torino 2022

Novak Djokovic
Novak Djokovic - Foto Giampiero Sposito/FIT

Casper Ruud dovrà vedersela contro Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2022 di Torino. Sfida di altissimo livello al Pala AlpiTour, dove a contendersi la vittoria saranno i due vincitori dei rispettivi gironi, capaci di portare a casa la semifinale in due set. Ruud ha travolto un Rublev mai in partita, mentre Djokovic ha piegato in due tie-break Fritz. Per il serbo si tratta addirittura dell’ottava finale in carriera ed andrà a caccia della sesta vittoria, che gli consentirebbe di agguantare Roger Federer. Per il norvegese è invece la prima volta in finale (lo scorso anno si fermò in semifinale).

Sfida molto importante per entrambi anche in ottica ranking, con Ruud che tornerebbe al secondo posto in caso di successo mentre Djokovic si avvicinerebbe a Tsitsipas al quarto posto, ribadendo le sue ambizioni in vista del 2023. Nole conduce 3-0 nei precedenti ed ha vinto l’unico sul cemento proprio lo scorso anno a Torino. Da valutare però le condizioni fisiche del serbo, che contro Fritz non è apparso al meglio nonostante la vittoria. Sarà comunque lui a scendere in campo con i favori del pronostico.

I GIRONI

RISULTATI E CLASSIFICHE

REGOLAMENTO

CALENDARIO COMPLETO ATP FINALS

ATP FINALS IN TV

PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT

PROGRAMMAZIONE SULLA RAI

MONTEPREMI E PRIZE MONEY

Ruud e Djokovic scenderanno in campo domenica 20 novembre alle ore 19:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che trasmetterà l’incontro sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW (solo tramite abbonamento) e Sky Go (solo per abbonati Sky). La sfida andrà in onda anche in chiaro su Rai 2 in streaming su RaiPlay. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finale garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà agli appassionati news, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste ed highlights per tutta la durata della manifestazione.

SportFace