Rugby

Rugby, il Ct della Nazionale Crowley: “Felici della vittoria, ma abbiamo commesso tanti errori”

Kieran Crowly rugby
Kieran Crowley - Foto LiveMedia/Andrea Martini

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana di rugby, Kieran Crowley, ha parlato alla dopo la vittoria di San Benedetto del Tronto sulla Romania. Ecco le sue parole. “Sarebbe stato meglio giocare in parità numerica ma siamo felici di aver vinto questa partita perché ci permette di costruire un po’ di momentum. Non è stata però una bella prova: abbiamo fatto tanti errori che non devono accadere a livello internazionale”.

E ancora: “È sempre difficile fare questo genere di scelte, perché tutti meriterebbero di esserci. I posti però sono solo 33 e sceglierli è il nostro lavoro. Nei prossimi giorni parleremo con tutto lo staff e poi con i ragazzi che non saranno selezionati: dovranno comunque essere pronti a rientrare in caso di infortunio. Il nostro compito è quello di trovare il mix giusto in ogni ruolo”.

Così invece il capitano Michele Lamaro: “Abbiamo creato tantissimo ma non siamo riusciti a sfruttare tutto ciò che abbiamo costruito. Siamo molto contenti però di quello che abbiamo fatto quando abbiamo concretizzato: è un risultato che fa bene all’umore. C’è tanto da lavorare sulla precisione, perché andando avanti affronteremo squadre sempre più organizzate. Se vogliamo vincere partite contro avversari più forti di noi dobbiamo fare di più”. 

SportFace