Automobilismo

Rally, Dakar 2018: tutti i risultati della seconda tappa Pisco-Pisco

Peugeot Rally Dakar - Foto Flavien Duhamel / Peugeot Sport- CC-BY-3.0

Ecco tutti i risultati della seconda tappa Pisco-Pisco della Rally Dakar 2018. Dopo la tappa inaugurale, iniziano le vere sfide per i 337 veicoli partecipanti. All’interno del territorio di Pisco, in Perù, domenica 7 gennaio è andata in scena una gara da 267 km nelle dune di Ica per una gara composta al 90% di fuoripista.

Tutti i risultati della seconda tappa della Rally Dakar 2018

AUTO – Tripletta per il team Peugeot che si riscatta immediatamente dopo la prima uscita opaca. Cyril Despres, assieme a David Castera, dominano la seconda tappa e balzano in testa alla classifica generale chiudendo con 2 ore, 56 minuti e 51 secondi. Seconda posizione per Stephane Peterhansel con Jean Paul Cottret, distanti di 48 secondi mentre l’altra Peugeot guidata da Sebastien Loeb e Daniel Elena va oltre i 3 minuti di ritardo. Il vincitore della prima tappa, Nasser Al-Attiyah, chiude in ottava posizione con 14 minuti di distacco e crolla addirittura in quinta piazza nella classifica generale.

MOTO – Johan Barreda si prende la leadership della classifica generale delle moto con una prestazione strabiliante nella tappa ad anello di Pisco. Lo spagnolo ha chiuso con oltre 3 minuti di vantaggio rispetto ad Adrien van Beveren portando la sua Honda alla vittoria.

CAMION – Primo sigillo per i Kamaz con Eduard Nikolaev che domina nelle dune. Il vincitore del 2017 ha sconfitto la concorrenza creando un ampio distacco al quale solamente l’argentino Federico Villagra ha provato a tener testa con l’Iveco Powerstar. Sul podio anche il vincitore della prima tappa Alex Loprais che ha preceduto Martin Kolomy.

QUAD – Nuova vittoria per Ignacio Casale che fa 2/2. Sotto il minuto di ritardo troviamo Sergey Karyakin, vincitore nel 2017, che chiude con un altro secondo piazzamento.

SportFace