Una scena che sembrava tratta da Rocky 3. Il pugile inglese, Nick Blackwell, 25 anni, è ricoverato in coma indotto, dopo aver subito un pesante ko che gli ha procurato un’emorragia cerebrale. Il giovane ha combattuto ieri sera sul ring di Londra per il titolo britannico dei medi contro Chris Eubank jr. Al decimo round è crollato per ko.
[the_ad id=”10728″]
I soccorsi sono stati immediati: trasportato fuori dal ring in barella, Blackwell è stato trasferito d’urgenza in ospedale dove una tac ha evidenziato l’emorragia interna. “È in coma indotto, le sue condizioni sono monitorate, dobbiamo solo aspettare che la situazione si evolva e cosa ci dicono i medici” ha spiegato alla BBC Robert Smith, segretario della federboxe inglese.
Ma, Eubank jr., l’avversario di Blackwell, non ha risparmiato critiche agli organizzatori: “Stavo colpendo da tempo il mio avversario con una serie di jabs che lo hanno fatto sanguinare; forse l’arbitro avrebbe potuto fermare prima l’incontro. La boxe è questa, due combattenti che si affrontano: io ho raggiunto il mio sogno, il titolo inglese, ma sono triste per quel che è successo a Blackwell”.