Calcio Giovanile

Primavera 1 2018: Fiorentina prima finalista, Atalanta k.o

Fiorentina primavera
iorentina primavera Viareggio

La Fiorentina è la prima finalista della Final Four del campionato Primavera-1. La viola vince 0-2 contro l’Atalanta e strappa il pass per la gara più importante dell’anno. Adesso l’attesa è per l’altra finalista che uscirà dal confronto tra Inter e Juventus.

RECAP – L’Atalanta parte meglio provando a far possesso palla e densità nella metà campo della Fiorentina ma i viola progressivamente riescono a conquistare terreno. Se Maganjic è troppo poco cattivo sotto porta, pochi minuti dopo arriva la comoda realizzazione di Gori al 17′: Zortea si lascia sfuggire Sottil alle spalle sul pallone in profondità di Ranieri, il cross è perfetto e vale il vantaggio della Fiorentina. La viola comanda di misura al termine della frazione.

Ci prova ancora Colpani con il sinistro da fuori area: ad inizio ripresa ma è buona la risposta di Cerofolini. L’Atalanta prova ulteriori affondi ma i tentativi sono vani perché al 77° la Fiorentina raddoppia. Cross di Meli, la retroguardia dell’Atalanta la tocca ma alle spalle spunta Diakhate che insacca. 0-2 il punteggio finale che proietta la viola in finale

 

 

SportFace