Sportface TVLive
Calcio estero Ultimi Articoli

Premier League 2023/2024, il Liverpool vola in vetta: Burnley sconfitto 2-0

Jurgen Klopp Liverpool
Photo LiveMedia/Jane Stokes/DPPI , United Kingdom, April 26, 2023, English football Premier League match FOOTBALL - ENGLISH CHAMP - WEST HAM v LIVERPOOL Image shows: Liverpool Manager Jurgen Klopp at full time during the English championship Premier League football match between West Ham United and Liverpool on 26 April 2023 at the London Stadium in London, England LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Il Liverpool è in testa alla Premier League. I ragazzi di Jurgen Klopp vincono in casa del Burnley e regalano un Boxing Day da sogno ai tifosi dei Reds. Un gol di Darwin Nunez dopo pochi minuti di gioco e la rete di Diogo Jota nel finale, bastano per portare il Liverpool in testa alla classifica con 42 punti, +2 sull’Arsenal che giovedì ospiterà il West Ham nel più classico dei derby londinesi.

Pronti via Nunez, dopo sei minuti, lascia partire un destro straordinario che spacca in due la partita. I ritmi sono altissimi, il Burnley prova a ribattere ma il Liverpool è padrone del campo: Salah centra la traversa e i ragazzi di Klopp hanno un altro paio di palle gol chiare e nitide oltre ad un gol annullato per fallo in attacco. I padroni di casa non riescono a creare occasioni da gol, ma in qualche modo riescono a tenere lo 0-1 sino all’intervallo. Nella ripresa la partita cambia: il Burnley è aggressivo, crea pericoli ad un Liverpool che prende paura. Elliott trova lo 0-2, ma il Var annulla per fuorigioco. Negli ultimi minuti i ragazzi di Kompany fanno all-in e concedono ripartenze pericolose: il Liverpool non trova lo 0-2, ma rischia su un tiro dalla lunga distanza che sibila sul palo di Alisson. Il Burnley non tiene più le distanze e ci pensa Diogo Jota, all’89’, a chiudere i giochi con un sinistro vincente. Jurgen Klopp guarda tutti dall’alto verso il basso.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×