Sportface TVOriginals
Basket Nba Ultimi Articoli

Play-in Eastern Conference: Butler contro Embiid, lo spettacolo è servito

Joel Embiid e Jimmy Butler
Philadelphia, United States of America, February 27th 2023 Jimmy Butler (22 Heat) and Joel Embiid (21 Sixers) talk during the National Basketball League game between the Philadelphia 76ers and the Miami Heat at the Wells Fargo Center in Philadelphia, United States on February 27, 2023. (Colleen Claggett SPP) PUBLICATIONxNOTxINxBRAxMEX Copyright: xColleenxClaggett SPPx spp-en-CoCl-2.27.23_SixersvMiamiHeat_ColleenClaggett-1116

A pochi giorni dalla fine della stagione regolare, giusto in tempo per ricaricare le batterie, inizia la tanto attesa post-season della stagione 2023-2024 di NBA. Prima ancora di gustare le fasi finali dei playoff, come delizioso antipasto, per quanto riguarda la Eastern Conference, ci sarà uno splendido match tra Miami Heat e Philadelphia 76ers, per ottenere l’accesso ai playoff con la settima posizione e quindi il primo turno contro i New York Knicks, arrivati secondi. Oltre che un match fondamentale per la seconda parte di stagione, sarà un incontro tra due pesi massimi, Joel Embiid e Jimmy Butler. Il centro americano è la punta di diamante dei 76ers, e sicuramente, dopo il premio MVP dello scorso anno, il numero 21 vorrà provare arrivare almeno alle Finals di Conference, visto che negli ultimi anni non è arrivato mai oltre il secondo turno. La squadra di coach Nurse, con il ritorno del lungo a roster, ha cambiato marcia e si è regalata l’accesso ai play-in, grazie alle sue solide prestazioni.

Dall’altra parte ci sono i Miami Heat, che hanno dalla loro parte Jimmy Butler, che sta già scaldando i motori per la post-season, vestendo i panni di “Playoff Jimmy”, soprannome arrivato grazie alle ultime pazzesche prestazioni nei playoff degli scorsi anni. Il numero 21 in una intervista a “Slam” è apparso già carico e determinato, infatti ha detto: “La gente deve pensarci per affrontare me e i Miami Heat. So di cosa sono capace e so di cosa è capace la mia squadra. Nessuno vuole incontrarci in una serie da 7 partite… lo sappiamo”. Aggiungendo poi che gli Heat, se vorranno provare a competere per il titolo, dovranno esprimere il miglior basket, con dalla loro tuti i giocatori in salute e un pizzico di fortuna. La post-season sta per iniziare, i due giganti stanno per affrontarsi e il pubblico è pronto per godersi il grande spettacolo.

Change privacy settings
×