Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europei Barcellona 2018: il Setterosa chiude il girone spazzando la Francia

Pallanuoto - Italia - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

L’Italia chiude la fase a gruppi degli Europei 2018 di Barcellona con una vittoria sulla Francia. Il Setterosa ha spazzato via la nazionale transalpina con un netto 11-3. Le azzurre hanno staccato il pass per i quarti di finale, per sapere piazzamento nel gruppo e avversaria però bisognerà aspettare i match serali. Nella serata odierna in vasca ci saranno infatti Grecia-Olanda e Spagna-Russia.

RECAP – Dopo un minuto l’Italia balza avanti con la rete di Chiara Tabani che approfitta della svista clamorosa della retroguardia francese. A metà quarto arriva il raddoppio azzurro con Queirolo che converte l’assist di Tabani. La prima marcatura francese arriva dalle mani di Estelle Millot che riduce il gap. A fine periodo tornano due le reti di distacco con l’Italia avanti per 3-1, grazie alla marcatura di Avegno.

A inizio secondo quarto il palo nega la gioia ad Emmolo che però si rifà un minuto dopo realizzando il quarto gol azzurro. Garibotti a 3′ dalla pausa lunga fulmina la retroguardia francese e porta a +4 il Setterosa. La squadra transalpina torna a referto con Daule. 5-2 Italia all’intervallo.

La prima rete della seconda parte di gara è di Garibotti che fa doppietta. Garibotti firma la tripletta qualche minuto dopo e l’Italia vola sul 7-2. Il periodo termina con questo punteggio e la Francia a secco.

Il poker personale di Garibotti apre la frazione risolutiva. Queirolo a metà quarto sfrutta la superiorità numerica per portare il Setterosa sul 9-2 con un parziale aperto di 4-0. Il break resta aperto con Emmolo che si ritrova solo davanti al portiere transalpino e segna il 10-2. Il punteggio finale è di 11-3.

 

 

 

SportFace