Hockey NHL

NHL, Stanley Cup 2018: Tampa Bay recupera, dopo gara 4 è 2-2 con Washington

Tampa Bay Lightning - Foto @PR_NHL Twitter
Tampa Bay Lightning - Foto @PR_NHL Twitter

Alla Capital One Arena ritorna tutto in parità, i Tampa Bay Lightning vincono anche gara 4 (per 4-2) e pareggiano la finale della Eastern Conference sul 2-2 contro i Washington Capitals. Emozioni e tanta intensità, il game 4 a Est nella notte italiana di venerdì 18 maggio nel programma della Stanley Cup 2018 ha regalato il pareggio della serie. Sono i Bolts ad uscire dalla capitale vittoriosi con un bel “double” in trasferta replicando alle vittorie dei Caps all’Amalie Arena, serie sempre più incerta in questi playoff della National Hockey League.

LA CRONACA – La partita inizia ad alti ritmi con Washington che entra decisa sul ghiaccio nel tentativo di colpire nei primi minuti. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 4:28 con una bomba dalla media distanza del difensore Orlov che riceve il puck da Oshie e lo scaraventa sul primo palo fulminando Vasilevskiy. Passa circa un minuto ed i Lightning trovano l’immediato pareggio con Point per poi siglare il sorpasso, in powerplay, con capitan Stamkos che rifinisce una bella triangolazione iniziata da Miller e proseguita dallo stesso Point. Sul finale del primo periodo Washington non riesce a sfruttare ben tre powerplay concessi dalla squadra avversaria trovando un Vasilevskiy in forma straordinaria.

La rete del 2-2 arriva nel secondo periodo quando Ovechkin riceve sulla blue line e vedendo scattare il connazionale Kuznetsov sulla sinistra, lo serve con un perfetto back-hand in corsa. Il numero 92 dei Caps riceve splendidamente e batte il goalie dei Lightning con estrema precisione facendo impazzire il palazzetto. La partita prosegue colpo su colpo fino al terzo periodo quando una penalità di Eller mette in grossa difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Proprio 6 secondi dopo il termine del powerplay i Bolts rimangono nella zona offensiva e con un perfetto gioco di Killorn trovano il 3-2 a pochi passi dalla porta. Cala il sipario a due secondi dalla chiusura della partita Cirelli, con l’empty-net gol del 4-2. Tutto in parità, si ritorna in Florida per gara 5 e per assegnare un nuovo vantaggio in questa appassionante serie.

Finale Eastern Conference

Gara 4, Washington Capitals – Tampa Bay Lightning 2-4
Serie in parità sul 2-2

SportFace