Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Napoli: ritiro estivo anche a Castel di Sangro dal 25 luglio al 10 agosto

Napoli
SSC Napoli's Italian forward Matteo Politano celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between SSC Napoli and Frosinone at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, southern Italy, on April 14, 2024.

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo per il ritiro pre-campionato, che si terrà dal 25 luglio al 10 agosto. A darne notizia è il sindaco della città, nonché presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso. Dopo il ritiro in Trentino, a Dimaro, la squadra partenopea proseguirà il ritiro a Castel di Sangro.

Anche per la prossima estate si giocheranno allo Stadio Patini quattro amichevoli con club stranieri. Le date saranno soggette a modifica se il Napoli, classificandosi dopo l’ottavo posto in classifica, sarà costretto a giocare i preliminari di Coppa Italia. L’accordo con la Regione Abruzzo per avere il Napoli a Castel di Sangro prevede un pagamento a favore della società di Aurelio De Laurentis di un 1.220.000 euro nel 2024, 1.793.792 euro nel 2025 e 1.793.792 euro nel 2026. Lo scorso anno, per festeggiare il tricolore, in centomila sono arrivati a Castel di Sangro. L’onda lunga della vittoria in campionato ha avuto ricadute positive anche sul mercato immobiliare, del 30 per cento, e sui posti di lavoro negli alberghi.

Change privacy settings
×