Sportface TVOriginals
In Evidenza MotoGP Ultimi Articoli

MotoGP, pagelle sprint GP Italia: Bagnaia protagonista, delusione Martin

MotoGP
89 MARTIN Jorge (spa), Prima Pramac Racing, Ducati Desmosedici GP24, action during the 2024 MotoGP Michelin Grand Prix de France on the Circuit Bugatti from May 10 to 12, in Le Mans, France - MOTO - MOTO GP - FRENCH GRAND PRIX 2024 DPPI Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxBEL 2024 05 GP France 102493

Francesco Bagnaia vince la gara sprint del GP d’Italia, settimo appuntamento del mondiale 2024 di MotoGP. Alle spalle dell’italiano, completano il podio Marc Marquez e Pedro Acosta. Caduta invece per Jorge Martin, mentre Franco Morbidelli è l’inatteso protagonista della giornata. Di seguito, le pagelle della mini gara del sabato:

BAGNAIA: 10 

Francesco Bagnaia vince la gara sprint e interrompe una striscia di vittorie spagnole nelle sprint lunga quindici weekend. Bagnaia scatta dalla pole nel migliore dei modi e scappa avanti, correndo una corsa quasi in solitaria.

MARQUEZ: 9.5 

Marc Marquez conclude la gara sprint in seconda posizione. Lo spagnolo della Gresini supera Jorge Martin e mette pressione a Bagnaia nelle ultime tornate. Marquez continua così la caccia alla vittoria, ma firma un’ottima prestazione.

ACOSTA: 9+

Pedro Acosta occupa il terzo gradino del podio di questa gara sprint. Il rookie, appena confermato in KTM ufficiale per il prossimo anno, non smette di stupire, e firma una grande prestazione.

MORBIDELLI: 8.5

Ottima gara anche per Franco Morbidelli, inatteso protagonista che conclude in quarta piazza. L’italiano della Prima Pramac continua così il trend positivo dimostrato dall’inizio del weekend.

MARTIN: 5

Errore costoso quello di Jorge Martin, che perde la terza piazza. Lo scudiero della Prima Pramac, che scivola a poche tornate dalla fine, lamentava già da venerdì delle difficoltà di feeling con la moto.

Change privacy settings
×