Sportface TVOriginals
Formula 1 Ultimi Articoli

MotoGP GP Qatar 2024, Bagnaia: “Bello ricominciare su questa pista, obiettivo terzo titolo”

Francesco Bagnaia
01 BAGNAIA Francesco (ita), Ducati Lenovo Team, Ducati Desmosedici GP24, action during the Moto GP tests at Sepang, Malaysia, from February 6 to 8th 2024 - MOTO - MOTO GP - TESTS SEPANG 02 2024 Part.2 DPPI Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxBEL 2024 00B Test Sepang 60706

In occasione della della conferenza stampa piloti del Gran Premio del Qatar 2024 di MotoGP, Pecco Bagnaia ha presentato il weekend: “Abbiamo lavorato bene nei test e siamo arrivato sul circuito di Lusail in forma. Il feeling con la nuova moto è molto buono, ma ovviamente c’è bisogno di tanti giri per entrare in sintonia. Nel complesso sono felice della moto, è molto competitiva“. Il due volte campione del mondo ha poi condiviso le sue emozioni alla vigilia di una nuova stagione: “E’ uno dei momenti migliori, ricominciare su questo circuito è molto bello. Ovviamente il mio obiettivo è vincere il terzo titolo, l’ambizione è la stessa e io non mi sento diverso. Sono consapevole che c’è la possibilità di riconfermarsi, perciò dobbiamo lavorare a testa bassa“.

Rimanere su certi livello non è facile senza un mind set. E’ stato bello staccare dopo una stagione intensa e ho apprezzato ogni momento. Forse la pausa è stata persino troppo corta visto che con le Sprint Race è aumentato il lavoro da fare a casa – ha proseguito Bagnaia, che sulla rivalità con Marc MarquezVedremo se sarà un rivale nella lotta al titolo. Ha una moto veloce e rimane Marquez, ma noi siamo qui per combattere“. Infine, sul rinnovo di contratto: “E’ importante sia per me che per il team perché mi permette di liberare la mente e concentrarmi esclusivamente sui risultati in pista. Lo volevamo entrambi ed è stato facile firmare: tutti siamo contenti“.

Change privacy settings
×