Sportface TVOriginals
MotoGP Ultimi Articoli

MotoGP GP d’Italia, Di Giannantonio: “Felice per la rimonta”

Fabio Di Giannantonio
49 DI GIANNANTONIO Fabio, Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Ducati Desmosedici GP23, action during the 2024 MotoGP Red Bull Grand Prix of The Americas on Circuit Of The Americas from April 12 22 to 14, in Austin, United States - MOTO - MOTO GP - USA GRAND PRIX 2024 DPPI Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxBEL _TIN5640

Fabio Di Giannantonio, pilota del Pertamina EnduroVR46 Racing Team, commenta il settimo posto ottenuto nel Gran Premio di MotoGp d’Italia sul Circuito Internazionale del Mugello: “Sono molto felice, ma anche stanco, ho spinto moltissimo e qui non è facile superare. Ci ho provato, sono contento, è stata una bella rimonta. Dimostriamo sempre di essere forti e veloci, le sensazioni sono positive. Da un lato, non è un anno facile, ma stiamo mostrando il nostro reale potenziale e questa è la cosa che mi rende più orgoglioso. Sono partito bene oggi, ma nel finale ho fatto uno step. Sono delicato alla guida, freno bene e ho una bella velocità in ingresso curva. Riesco a gestire le gomme, forse anche l’allenamento che faccio a casa, ma riesco a conservare extra energie nelle ultime fasi del GP. Godiamoci questa bella gara e torniamo al lavoro domani”.

Continua invece il momento di difficoltà per il compagno di team, Marco Bezzecchi, il quale ha terminato al 13° posto dopo l’ennesimo weekend dove ha faticato a trovare la quadra: “Da stamattina ho iniziato ad avere un problema alla frizione, non è la prima volta che capita, ma così è ancora più difficile partire bene. Una gara molto simile a ieri, abbiamo sì raccolto dati, ma abbiamo fatto fatica. Domani sfruttiamo al meglio il test: ho un solo unico problema da risolvere, il sottosterzo a centro curva. Guidando in questo modo, finisco subito la gomma davanti e su tracciati come questo e Barcellona, dove già lo pneumatico è sotto pressione, soffro tanto”.

Change privacy settings
×