Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Milan-Empoli 1-0, Pioli: “Mio futuro incerto, spero che questa esperienza possa durare a lungo”

Stefano Pioli
Stefano Pioli Head Coach of AC Milan looks on during Serie A 2023/24 football match between AC Milan and Empoli FC at San Siro Stadium, Milan, Italy on March 10, 2024

“Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, in cui abbiamo creato tanto. Nella ripresa non siamo stati tanto brillanti ma siamo riusciti a gestire bene. È una vittoria importante”. Lo ha detto l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, dopo la vittoria contro l’Empoli: “Fossimo riusciti a raddoppiare nel secondo tempo avremmo sofferto un po’ meno, ma abbiamo lavorato tanto come squadra e stretto i denti con alcuni giocatori scesi in campo giovedì. Questa è una settimana fondamentale per il nostro finale di stagione e partire con una vittoria è un fattore positivo. Pulisic non ha mai giocato così tanto negli ultimi anni. È un giocatore disponibile e tanto intelligente, lo stiamo gestendo bene. Ci sta dando anche intensità e qualità. Anche Okafor è stato molto bravo negli uno contro uno. Poteva essere un po’ più bravo ad attaccare la porta nel primo tempo quando Pulisic ha messo dentro alcuni palloni invitanti”. 

E ancora: “In Europa cambia tutto, ci sono più spazi. Cercheremo di non subire gol a Praga ma dovremo pensare di fare un gol più dello Slavia che proverà a fare la partita della vita. Abbiamo vissuto un periodo difficile a causa degli infortuni, ma il gruppo è stato bravo a mantenere la compattezza. Il mio futuro? Il club mi sta facendo lavorare bene e alleno un gruppo di qualità. Il futuro è incerto per tutti, in particolare per un allenatore di un grande club. Siamo però tutti concentrati sulla fine della stagione. Al Milan sto dando tutto e ho ricevuto tantissimo da tutti. Non posso che essere felice e motivato nello sperare che questa esperienza possa durare il più a lungo possibile”.

Change privacy settings
×