Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Malore Ndicka, Volpi: “Forse traumi al torace, la medicina dello sport in Italia è all’avanguardia”

Evan Ndicka Roma
Roma’s Evan Ndicka leaves the field on a stretcher during Udinese Calcio vs AS Roma, Italian soccer Serie A match in Udine, Italy, April 14 2024

Piero Volpi, responsabile dell’area medica dell’Inter, ha commentato ai microfoni de ‘La politica nel pallone‘ in onda su Radio Rai Gr Parlamento quanto accaduto a Evan N’Dicka durante Udinese-Roma: “Potrebbe essersi trattato di traumi al torace, una forma di stress eccessivo. Ad oggi i giocatori affrontato tante partite ed il recupero è molto breve. Ad esempio la Roma gioca sia domenica che giovedì. Comunque è stata fatta rapidamente la cosa fondamentale: controllare la situazione immediatamente“.

Volpi ha poi aggiunto: “In Italia la medicina dello sport è all’avanguardia a livello europeo e mondiale con protocolli severi. Dato che il calcio moderno è pieno di impegni e si gioca ad alta intensità, è bene essere molto prudenti. Oggi tutti i settori, non solo sportivi, hanno l’obbligo di avere defibrillatori e un servizio di pronto intervento per soccorrere atleti ma anche spettatori“.

Change privacy settings
×