Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Liga, Simeone: “Mbappé al Real Madrid? Mi piacerebbe molto”

Diego Simeone
Photo LiveMedia/Ivan Terron/DPPI , Spain, June 04, 2023, Spanish football La Liga match FOOTBALL - SPANISH CHAMP - VILLARREAL v ATLETICO MADRID Image shows: Diego Simeone, head coach of Atletico de Madrid during the Spanish championship La Liga football match between Villarreal CF and Atletico de Madrid on June 4, 2023 at La Ceramica Stadium in Castellon, Spain LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Diego Simeone non è spaventato dal possibile arrivo di Kylian Mbappé ai rivali del Real Madrid, anzi. “Mi piacerebbe molto – ammette il tecnico dell’Atletico Madrid in un’intervista ad As Sarebbe straordinario per la Liga, in modo che continui ad essere una delle migliori leghe. Tutti i calciatori che arrivano in Spagna danno potere. Madrid non ha problemi economici e se lo può permettere. Sicuramente se non è quest’anno, nella prossima stagione giocheremo contro di lui. Abbiamo vinto un campionato contro Messi, Iniesta, Xavi, Busquets, Ronaldo, Bale, Benzema. È il calcio che conta, non i nomi”.

L’allenatore argentino concede anche una riflessione sulle dinamiche del mercato. “Ci sono gli agenti, che vivono dei cambi di giocatori, delle loro provvigioni e dei loro guadagni, a volte favoriscono anche le società quando c’è una buona partenza e ce n’è bisogno. Siamo in una situazione difficile, perché tutto ciò che prepari può scomparire. Abbiamo bisogno di un piano A e di un piano B per quello che può succedere”. 

Tra i suoi calciatori, le voci di mercato si concentrano soprattutto su Alvaro Morata corteggiato dalla Roma. “Per noi è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche che nessuno dei nostri attaccanti possiede – continua –  Dà profondità, allunga la squadra, è alto ed ha un gran colpo di testa. Fondamentale, speriamo che resti con noi”. 

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×