Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Liga 2023/2024: rimonta Barcellona sul Valencia, super tripletta di Lewandowski

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski of FC Barcelona during the La Liga EA Sports match between FC Barcelona and UD Las Palmas played at Lluis Companys Stadium on March 30, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Sergio Ruiz / pressinphoto / Sipa USA)PHOTO)

Il Barcellona rimonta nel secondo tempo forte di un uomo in più e batte per 4-2 il Valencia nel posticipo della trentatreesima giornata della Liga 2023/2024. Vittoria importante per i blaugrana, che rialzano così la testa dopo l’eliminazione dalla Champions e l’addio alla lotta per il titolo con la sconfitta nel Clasico: nel poker che riporta i catalani al secondo posto, succede di tutto, ma alla fine gli ospiti devono arrendersi e restano così all’ottavo posto, fuori dalla zona europea.

La sblocca Fermin Lopez nel primo tempo, poi una clamorosa follia di Ter Stegen porta al pareggio di Duro: il portiere impazzisce e a quaranta metri di distanza dalla sua porta, in un’uscita per fermare l’attaccante lanciato a rete, decide di prodigarsi in una finezza immotivata e con un tocco sotto perde il controllo della sfera, che lo supera e torna nella disponibilità dell’avversario, a quel punto con la porta sguarnita per l’1-1. E c’è subito dopo il ribaltone ospite: Pepelu al 38′ firma il vantaggio del Valencia, che però a causa di un erroraccio dell’altro portiere, Mamardashvili, perde un uomo. L’estremo difensore viene infatti espulso per aver fermato Yamal lanciato a rete in un’uscita fuori area in cui tocca la sfera col braccio. Con l’uomo in più i ragazzi di Xavi la rimontano nel secondo tempo: super tripletta di Lewandowski ed è 4-2 nel finale.

Change privacy settings
×