Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Liga 2023/2024: a Cadice basta Joao Felix, il Barcellona vince prima del Clasico

Barcellona
ESP: Cadiz CF v FC Barcelona, Barca - La Liga EA Sports CADIZ, SPAIN - APRIL 13: Joao FÃ lix of FC Barcelona celebrate his goal during the match between Cadiz CF and FC Barcelona of La Liga EA Sports on April 13, 2023 at Nuevo Mirandilla in Cadiz, Spain. (Photo by Samuel Carreno) Copyright: xSamuelxCarrenox SAM_0463

Un gol di Joao Felix basta e avanza al Barcellona per conquistare i tre punti e restare in scia del Real Madrid in vista del Clasico della prossima settimana che deciderà la Liga 2023/2024. Nella trentunesima giornata nella splendida cornice della città portuale dell’Andalusia, il portoghese firma il gol del vantaggio nel cuore del primo tempo e su questo la squadra di Xavi, con turnover inevitabile per il post Psg e in vista proprio del ritorno, fatica a contenere le folate dei padroni di casa, ma alla fine ottiene una vittoria pesantissima per le residue speranze di riaprire la corsa per il campionato spagnolo.

I blaugrana, infatti, restano a -8 dal Real Madrid, che ha vinto a Maiorca nel pomeriggio, e si presenteranno al Clasico di domenica prossima con la possibilità di riaprire tutto con una vittoria. Una partita da dentro o fuori che arriverà dopo le fatiche di Champions per entrambe, di certo i catalani si sono avvicinati alle semifinali ben più dei blancos, e avranno anche un giorno in più di riposo. La squadra di casa, invece, si arrende allo strapotere degli ospiti e resta al terzultimo posto in zona retrocessione, ma a soli tre punti dalla salvezza e dunque con tante speranze nelle ultime sette giornate.

Change privacy settings
×