Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Liga 2022/2023, il Barcellona vola a +8 in classifica: Siviglia battuto 3-0

Xavi
Photo LiveMedia/Joaquin Corchero/DPPI , Spain, February 01, 2023, Spanish football La Liga match FOOTBALL - SPANISH CHAMP - REAL BETIS v FC BARCELONA Image shows: Xavi Hernandez, head coach of FC Barcelona during the Spanish championship La Liga football match between Real Betis and FC Barcelona on February 1, 2023 at Benito Villamarin stadium in Sevilla, Spain LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Il Barcellona non si lascia sfuggire l’occasione, sfrutta il passo falso del Real Madrid a Maiorca e vola a +8 in classifica al termine della ventesima giornata. I blaugrana di Xavi hanno infatti battuto 3-0 il Siviglia al Camp Nou al termine di una partita interamente decisa nel secondo tempo. Nella ripresa gli andalusi sono crollati sotto i colpi dei padroni di casa, che adesso sembrano poter davvero gestire il campionato.

BARCELLONA-SIVIGLIA 3-0, GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

La partita però non era iniziata al meglio per il Barcellona, costretta dopo cinque minuti a fare a meno di Busquets per un infortunio alla caviglia che verrà valutato nelle prossime ore. Al suo posto Xavi manda in campo l’ex Milan Kessiè. Il Barca inizia a farsi vedere con Lewandowski e Gavi, senza però mai trovare il tocco vincente sotto porta. Il Siviglia pensa soprattutto a difendersi e si fa vedere solo con un paio di timide conclusioni dalla distanza. Si va quindi al riposo sul punteggio di 0-0.

Il Siviglia nel secondo tempo si copre sempre di più anche a livello tattico, con un eloquente 5-4-1 che lascia pochi spazi al Barcellona. I blaugrana però spingono e vanno ancora vicini al gol, che alla fine arriva al minuto 58 con Jordi Alba: l’esterno calcia alla perfezione sull’assist di Kessiè e non lascia scampo a Bono. Passano pochi minuti e arriva anche il 2-0, con Koundè che lancia alla perfezione Raphinha il quale a sua volta pesca in area Gavi per il più comodo dei tocchi che vale il raddoppio. Nel finale è proprio Raphinha a firmare il definitivo 3-0, con la retroguardia del Siviglia ormai scardinata.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×