Ultimi Articoli

La Lega Pro ‘università’ per un giorno: a Firenze il Master SBS

Lega Pro - Logo

La Lega Pro “università” per un giorno. Dalla collaborazione con l’Università Ghirada e il Master SBS, venerdì 1 giugno alle 12 presso la sede della Lega Pro a Firenze verrà presentato il Master SBS, arrivato all’edizione numero 14.

Nel corso degli anni si sono diplomati oltre 430 giovani manager interessati a lavorare nel mondo dello sport nelle aree comunicazione, commerciale, marketing, eventi, impianti, ufficio stampa delle aziende dell’articolo sportivo, leghe e federazioni, società sportive, organizzatori di eventi, agenzie di comunicazione, ecc.

All’incontro parteciperanno il Programme Director del Master, Alessandro Carrera e il Segretario Generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli. 

Non è l’unico progetto della Lega Pro che declina il calcio allo studio. Una settimana fa, infatti, è stato illustrato il bilancio del progetto sperimentale “ Studenti-atleti di alto livello” promosso dal  Miur (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) in sinergia con la stessa Lega, nell’ottica di sostenere il diritto allo studio, alla formazione post carriera calcistica e per combattere la dispersione scolastica.

SportFace