Sportface TVLive
Calcio estero Ultimi Articoli

Las Palmas-Barcellona 1-2, Xavi: “Vittoria meritata. Credo nella rimonta, serve rispetto per i campioni”

Xavi
Photo LiveMedia/Ricardo Larreina/DPPI , Spain, November 04, 2023, Spanish football La Liga match FOOTBALL - SPANISH CHAMP - REAL SOCIEDAD v FC BARCELONA Image shows: Xavi Hernandez head coach of FC Barcelona during the Spanish championship La Liga football match between Real Sociedad and FC Barcelona on November 4, 2023 at Reale Arena in San Sebastian, Spain LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Il tecnico del Barcellona Xavi ha parlato nel post-partita del match che ha visto i blaugrana vincere 2-1 in casa del Las Palmas. Una vittoria sofferta e rocambolesca, arrivata grazie al rigore trasformato da Gundogan in pieno recupero al minuto 93. “Siamo stati in difficoltà nel primo tempo, nel secondo abbiamo fatto meglio – spiega l’allenatore del Barca – Credo che alla fine la vittoria sia meritata, non ci aspettavamo di avere così tanto controllo sulla partita. C’era davvero poco spazio.” Nonostante i sette punti di ritardo dal tandem Real-Girona al termine del girone d’andata, Xavi crede ancora nella possibilità di vincere il campionato: “Ci vuole rispetto per i campioni uscenti, credo che abbiamo le nostre carte da giocare. Tutte le partite sono difficili, abbiamo visto cosa è successo ieri tra Atletico e Girona.”

Inevitabili le domande sull’arbitraggio e il rigore, che ha creato polemiche tra i padroni di casa. “A me sembra chiaro che ci sia la spinta e quindi il rigore e l’espulsione, ma capisco l’amarezza quando ti succede una cosa così contro all’ultimo minuto – prosegue Xavi – Lewandowski? Dal primo giorno è chiaro che gioca chi sta meglio.” Una battuta infine su Cancelo, uscito malconcio per un problema al ginocchio: “Non sembra niente di serio, vedremo gli esami ma a prima vista non dovrebbe essere nulla di grave.”

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×