Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

La Red Bull sbarca in Inghilterra: acquistate quote del Leeds

Leeds esultanza
Photo LiveMedia/Simon Davies/DPPI , England, February 08, 2023, English football Premier League match FOOTBALL - ENGLISH CHAMP - MANCHESTER UNITED v LEEDS Image shows: Leeds United forward Wilfried Gnonto (29) celebrates Leeds United 2nd goal scored by Manchester United defender Raphael Varane (19) during the English championship Premier League football match between Manchester United and Leeds United on February 8, 2023 at Old Trafford in Manchester, England LiveMedia - World Copyright

Anche il Leeds entra nell’orbita della Red Bull. L’azienda austriaca, che possiede già quote di Lipsia, Salisburgo, Bragantino e New York RB, sbarca ora nel calcio inglese e dalla prossima stagione sarà sponsor di maglia della formazione che di recente ha perso lo spareggio per essere promossa in Premier League, e che dunque rimarrà in Championship. Contestualmente, Red Bull ha acquisito anche alcune quote di minoranza della società.

Così il Leeds in una nota: “Il Leeds United Football Club è orgoglioso di annunciare un nuovo accordo pluriennale con la Red Bull, rendendola partner di punta della maglia del club a partire dalla prossima stagione. La Red Bull unirà le forze con il Leeds United per potenziare la popolarità e l’importanza internazionale del club. A partire dalla stagione 2024/2025, il Leeds United presenterà il marchio Red Bull sulla parte anteriore delle divise della prima squadra maschile e femminile – continua il comunicato -. Red Bull diventerà anche il partner esclusivo per gli Energy Drink del club, con il marchio presente all’interno di Elland Road e durante i media-day. L’accordo comporta nuovi ricavi commerciali e ulteriori investimenti di capitale per una quota di minoranza che consentirà ulteriormente al club di competere dentro e fuori dal campo alla ricerca della promozione per la prossima stagione”.

Change privacy settings
×