Sport in TV

Kyrgios-Nadal in tv: data, orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Rafa Nadal
Rafa Nadal - Foto Ray Giubilo

Rafael Nadal affronterà Nick Kyrgios nella semifinale del torneo di Wimbledon 2022. Il ventidue volte campione Slam è andato ancora una volte oltre i suoi limiti, battendo Fritz in un match in cui ha sofferto molto dal punto di vista fisico. Nonostante dal suo box gli suggerissero di ritirarsi, Rafa ha stretto i denti ed ha portato a casa l’incontro in cinque set. In semifinale troverà un avversario molto scomodo, specialmente sull’erba, ma che Nadal ha dimostrato di saper battere in passato. Stiamo parlando di Nick Kyrgios, capace di sconfiggere in tre set Garin e centrare la prima semifinale slam in carriera. I due si sono incontrati nove volte in carriera (Nadal conduce 6-3 nei precedenti) e curiosamente torneranno a sfidarsi otto anni dopo proprio dove tutto è cominciato. Nel 2014 vinse un giovanissimo Kyrgios, che si presentò al mondo batte con spavalderia una leggenda come Nadal. Questa volta in palio c’è la finale di Wimbledon, chi la spunterà?

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Nadal e Kyrgios scenderanno in campo nella giornata di venerdì 8 luglio. I due giocatori sono pianificati come secondo ed ultimo incontro di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 14:30 italiane da Novak Djokovic e Cameron Norrie. La diretta televisiva sarà affidata a Sky Sport, che monitora il Centrale attraverso i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Wimbledon 1 (252).

Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go (riservata agli abbonati) e NOWSuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la semifinale tra Nadal e Kyrgios. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

NADAL SI RITIRA, KYRGIOS IN FINALE

SportFace