Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Juventus-Atalanta 2-2, Gasperini: “Siamo stati bravi. Koopmeiners? Ha grandi potenzialità anche come realizzatore”

Gian Piero Gasperini
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, January 22, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Atalanta BC Image shows: Gianpiero Gasperini Head Coach of Atalanta Bc during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Atalanta Bc on January 22, 2023 at Allianz Stadium, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright

“Partita difficile, contro una squadra forte e che aveva mille motivazioni per chiudere ogni discorso relativo alla Champions. Siamo stati doppiamente bravi, abbiamo giocato con personalità, poi c’è stata un’accelerazione della Juve e abbiamo fatto anche noi un bellissimo gol. Giochiamo tanto in poco tempo e avere questa mentalità non è facile”. Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato in questo modo il 2-2 contro la Juventus all’Allianz Stadium. “Il risultato di stasera è giusto. Col Bologna, invece, abbiamo giocato due discrete partite raccogliendo zero punti ma il calcio è fatto anche di questi episodi. Non siamo stati fortunati, ma la classifica è veritiera anche per loro. L’Inter sta meritando quello che sta ottenendo, è superiore. Juve e Milan però sono molto forti”, ha analizza mister Gasperini.

Il tecnico si è poi soffermato su Koopmeiners, che con la doppietta odierna ha raggiunto la doppia cifra in campionato: “Il merito è del giocatore, noi li mettiamo nelle condizioni migliori. I mezzi poi sono tutti suoi. Sono felice per noi e per lui, che sta facendo ogni anno un campionato migliore. E’ in grande evoluzione, è molto duttile e può fare più ruoli. Quando era venuto da noi faceva anche il difensore centrale. Ho intuito presto che aveva grandi potenzialità anche come realizzatore e sta facendo bene”.

Change privacy settings
×