Judo

Judo, Grand Slam Tbilisi 2023: Martina Esposito sul podio nei -70 kg

Martina Esposito
Martina Esposito - Foto Fijlkam

Arriva un terzo podio da questo fine settimana di gare a Tbilisi, dove è in corso il quarto appuntamento della stagione del World Tour di judo. Protagonista di giornata è Martina Esposito, che conquista il terzo posto nella categoria -70 kg. L’azzurra, dopo aver sconfitto l’indina Takhellambam e l’irlandese Hawkes,  è stata sconfitta nella Finale della propria pool dalla greca Teltsidou. Martina però è riuscita a resettare la mente e si è giocata al meglio i ripescaggi. Prima ha sconfitto la francese Issoufi, poi si è presa il terzo posto nel match contro la britannica Peterson Pollard grazie ad un waza-ari.

Nella stessa categoria di peso si era fermata all’esordio Irene Pedrotti, mentre nei -63 kg la migliore delle nostre è stata Flavia Favorini, sconfitta nei quarti di finale dall’australiana Haecker. Ai ripescaggi si è poi arresa a Gemma Howell. Sconfitta al secondo turno per Carola Paissoni, che dopo aver battuto la coreana Lee non è riuscita a superare anche l’israeliana Shemesh.

Poche soddisfazioni in campo maschile. Nella categoria -73 kg Gabriele Sulli ha battuto il francese Chaine e si è arreso al georgiano Shavdatuashvili, mentre Edoardo Mella ha salutato il torneo al primo round, sconfitto dall’azero Mirzayev. Nei -81 kg Gamba non ha potuto nulla contro il tedesco Cavelius al secondo round, mentre Leonardo Casaglia si è arreso all’esordio contro il georgiano Gochilaidze.

SportFace