Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Inter, Zilliacus rivela: “Nostra offerta era completa, io ero pronto a mettere 100 milioni”

Inter esultanza
Matteo Darmian of Inter Milan celebrating with team mates after a goal during the Italian Serie A, football match between Inter Milan FC and SSC Napoli on 17 March 2024 at San Siro Stadium, Milan, ItalyPhoto Nderim Kaceli

Il magnate finlandese Thomas Zilliacus è tornato a parlare dell’offerta avanzata per l’acquisizione dell’Inter negli scorsi mesi. Intervistato dagli inglesi di “The Athletic”, l’uomo d’affari scandinavo ha spiegato nei dettagli alcune delle cifre dell’affare che poi non è andato in porto. “L’Inter ha molti debiti, io ero pronto a mettere 100 milioni con la mia società e il resto sarebbe arrivato dagli altri investitori – spiega – Sui debiti posso dire che c’è un bond in circolazione da 415 milioni e insieme a questo anche un prestito di Oaktree da 275 milioni. In tutto sono quasi 700 milioni di euro, se consideriamo un valore del club pari a un milirdo, ecco che il denaro effettivo da pagare è pari a circa 300 milioni se ci si prende carico dei debiti.”

Zilliacus ha anche rivelato l’identità degli altri investitori, almeno da un punto di vista della provenienza: Nord America e Medio Oriente. “Ho lavorato a stretto contatto con una delle banche più importanti del mondo, l’offerta era completa e sostanziale. Ho avuto contatti con persone importanti in Italia, che hanno una conoscenza approfondita della situazione dell’Inter.”

Change privacy settings
×