Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Inter, Thuram: “Ho fatto la scelta giusta, chi conosce il calcio sa cosa rappresenta questo club”

Marcus Thuram
Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio Milan, Italy, October 03, 2023, UEFA Champions League football match Inter - FC Internazionale vs SL Benfica Image shows: Marcus Thuram of Fc Inter celebrating after a goal during the UEFA Champions League match between Inter FC Internazionale and SL Benfica, on October 3, 2023, at Giuseppe Meazza San Siro Siro stadium in Milan, Italy. Photo Tiziano Ballabio LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

“In estate ho parlato con tanti club e non è stata una scelta facile perché sono consapevole che avrebbe definito la mia carriera. Ma ora so che ho fatto la scelta giusta. Chi conosce il calcio sa cosa rappresenta l’Inter, i giocatori immensi che ci hanno giocato. C’è un entusiasmo straordinario, quando incontriamo la gente per strada tutti parlano della partita che sta per arrivare. È uno dei club più grandi d’Europa e già due anni fa mi contattarono, mi avevano già individuato come il loro 9. E poi entro in una squadra stabile, che funziona molto bene, che è stata finalista in Champions League. La mia scelta è dovuta a tutto questo”. Marcus Thuram in una lunga intervista a L’Equipe parla della sua nuova esperienza in Italia, di cosa lo ha portato a scegliere l’Inter e tanto altro.

L’inizio di stagione è stato senz’altro positivo per l’attaccante francese, che al quotidiano spiega su cosa sta lavorando: L’Italia mi insegna ad essere specifico nel mio lavoro ed è uno dei motivi che mi hanno portato a questa scelta. mi viene chiesto di giocare molto da perno per i miei compagni, di fare da appoggio per i centrocampisti, di attaccare la profondità. È un mix di molte cose, ho dovuto imparare nuovi metodi qui”. Anche merito del tecnico Simone Inzaghi: “Lavoriamo ogni giorno con tanti video, tutti i movimenti vengono eseguiti in maniera precisa. L’allenatore sviluppa la mia intelligenza di gioco. Ogni movimento in campo innesca qualcosa. Lautaro è uno dei migliori attaccanti al mondo. È istinto. Sentiamo il gioco dell’altro. Alexis Sanchez è fonte d’ispirazione, anche Arnautovic mi ispira per il modo in cui si muove. E’ il club perfetto per continuare a migliorare”.

Un obiettivo a breve termine, per Thuram, che ha raggiunto il ritiro della Nazionale francese, potrebbe esssere quello di diventare il titolare della squadra di Deschamps: Per me è un sogno d’infanzia riuscire un giorno a diventare titolare. So cosa voglio, so cosa sto facendo, conosco i sacrifici che ho fatto e che farò per arrivarci. Ho sempre lo stesso obiettivo: diventare la versione migliore di me stessa. Ciò che voglio è progredire”. 

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×