Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Inter, Sacchi elogia Calhanoglu: “Uno dei migliori d’Europa, il Milan ha sbagliato a perderlo a zero”

Hakan Calhanoglu
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, November 26, 2023, Italian soccer Serie A match Juventus FC vs Inter - FC Internazionale Image shows: Hakan Calhanoglu of Inter Milan during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Fc Inter, on 26 November 2023 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha tessuto le lodi di Hakan Calhanoglu, grande protagonista di questa prima metà di stagione con l’Inter: “Sta facendo molto bene e, soprattutto, sta facendo tantissimo. Lo vedi in tutte le zone del campo: corre e fa correre i compagni. Il Milan ha sbagliato a perderlo a zero? Parlando con il senno di poi, viene da dire di sì. Aveva già dimostrato di essere bravo, ma allora faceva il trequartista o al massimo la mezzala sinistra. Adesso è una cosa diversa: è un uomo-squadra“. Sacchi ha però giustificato i rossoneri: “Sono situazioni che nel calcio si verificano spesso. Io, ad esempio, nonostante me lo avessero proposto quando facevo il dirigente, non presi Andrea Pirlo. E dopo si è visto quello che è diventato“.

Sacchi ha poi aggiunto: “Un aggettivo per definire Calhanoglu? Completo. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, si muove con grande intelligenza e fa muovere i compagni dettando i tempi di quasi tutte le azioni. Sa quando è il caso di giocare sul breve e quando, invece, bisogna lanciare lungo. Ha capito quali erano le sue qualità, si è messo a disposizione e ne è nato un nuovo Calhanoglu. Siamo davanti a un calciatore moderno nell’interpretazione del ruolo“. Infine, l’ex allenatore ha concluso: “Sa impostare, sa difendere e ha personalità per guidare la squadra. È il fulcro dell’Inter e uno dei migliori giocatori d’Europa“.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180”]

Change privacy settings
×