Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Inter, Cordoba: “Con Marotta si va sul sicuro”

Giuseppe Marotta Inter
Giuseppe Marotta of FC Inter during the Italian Serie A football match between Inter FC Internazionale and Calcio Frosinone on 12 of November 2023 at Giuseppe Meazza San Siro Siro stadium in Milan, Italy. Photo Tiziano Ballabio

“La scelta di Beppe Marotta come presidente è la conseguenza di un lavoro fatto in tutti questi anni. Una scelta che va sul sicuro, che permette all’Inter di continuare a fare bene: cambia la struttura, cambiano le posizioni però rimangono gli stessi uomini. Non ci saranno ripercussioni negative, penso che questa proprietà abbia pensato a questo: quando vinci devi toccare il meno possibile e dare forza allo stesso gruppo”. Queste le parole di Ivan Ramiro Cordoba, ex giocatore dell’Inter e attuale socio e dirigente del Venezia, intervistato dall’Italpress. “Quando ti abitui a vincere cavalchi un’onda che ti porta sempre alla vittoria perché sai come ci si arriva. È così che si compongono le squadre forti: ogni anno sale la competizione anche con i giocatori nuovi, ma questo permette al livello dell’Inter di migliorare ancora di più”.

E sul prossimo campionato: “Non è scontato che l’Inter vinca lo scudetto anche l’anno prossimo. Nel calcio italiano sono tante le squadre che hanno tradizione di vittoria: il Milan non starà a guardare, come il Napoli con Conte, la Juve, ma anche Roma, Lazio, Atalanta. E poi c’è il Bologna che avrà senz’altro una squadra ancora più forte perché dovrà fare la Champions. Sarà uno dei campionati più difficili degli ultimi anni”.

Change privacy settings
×