[the_ad id=”10725″]
La World Cup of Hockey 2016 sarà la terza edizione del torneo per nazionali organizzato direttamente dalla National Hockey League, in collaborazione con la federazione internazionale. Era da ben 12 anni (2004) che la coppa del mondo non veniva disputata ed in occasione del ritorno saranno presenti 6 nazionali e due selezioni all-star.
Il torneo andrà in scena dal 17 settembre al primo ottobre con tutte le partite che si terranno all’Air Canada Centre dei Toronto Maple Leafs. Con questa rubrica scopriremo, giorno per giorno, i roster ed i probabili schieramenti di tutte le partecipanti.
Oggi parliamo ed illustriamo il Team Svezia, squadra ostica in cerca del salto di qualità . Gli svedesi vengono conosciuti da tutti per la singolarità di portar sempre i due gemelli in piena sintonia, Henrik e Daniel (Sedin). Oltre alla loro presenza “d’esperienza” l’attacco della Svezia conta anche su un pilastro dei Washington Capitals come Nicklas Backstrom ed i freschi Stanley Cup Champions Carl Hagelin e Patrick Hornqvist. Filip Forsberg, dopo l’ottima stagione nella NHL, potrà diventare il bomber, una squadra comunque coperta dai vari Erik Karlsson, Victor Hedman e Olivier Ekman-Larsson in difesa. Fra i pali spazio al “Re” Henrik Lundqvist, colonna portante dei New York Rangers.
Ecco i probabili schieramenti:
ATTACCANTI:
Prima linea
Filip Forsberg – Nicklas Backstrom – Gabriel Landeskog
Seconda linea
Daniel Sedin – Loui Eriksson – Henrik Sedin
Terza linea
Patric Hornqvist – Mikael Backlund – Carl Hagelin
Quarta linea
Carl Soderberg – Rickard Rakell – Jakob Silfverberg
DIFENSORI:
Prima linea
Victor Hedman – Erik Karlsson
Seconda linea
Olivier Ekman-Larsson – Anton Stralman
Terza linea
Hampus Lindholm – Niklas Hjalmarsson
PORTIERI:
Titolare: Henrik Lundqvist
Backup: Jhonas Enroth
A disposizione: Marcus Kruger (attaccante), Mattias Ekholm (difensore) e Jacob Markstrom (portiere)