[the_ad id=”10725″]
Il turno infrasettimanale di Coppa Italia di hockey su ghiaccio prevede sei incontri interessanti. Per quanto riguarda il girone Nord, gli altoatesini dell’Ora ospitano il Caldaro mentre il Merano di coach Ansoldi va in trasferta a Collalbo per cercare di guadagnare punti utili sull’Appiano capolista, che sconta il turno di riposo.
Le uniche squadre che possono giocarsi il passaggio del turno sono le aquile e i pirati: il Merano è attualmente a quota 15 punti ad una sola distanza dall’Appiano, il quale però ha disputato una partita in più. L’incontro contro il Rittner Junior è quindi un’occasione da non sprecare per portarsi in vantaggio sui diretti avversari.
La situazione è diametralmente opposta nel girone Ovest: il Milano ha vinto tutte e 4 le sfide disputate fino adesso e può vantare il miglior attacco sia della coppa Italia sia del campionato. Matematicamente già qualificati alle semifinale, i rossoblu ospitano il Como sul ghiaccio dell’Agorà a causa dell’inagiblità del Palaghiaccio di Casate. L’incontro tra Chiavenna e Varese vede il team di coach Crameri a quota 6 punti e con una differenza reti di -12, mentre i mastini di Varese detengono la peggior difesa e il peggior attacco del girone.
Infine, per quanto riguarda il girone Est, il Fiemme, attualmente 2° a quota 7 punti, ospita il Feltre per cercare di raggiungere la prima posizione del girone, occupata dalle linci. Il Pergine è in trasferta ad Alleghe: sono necessari 2 punti per conquistare matematicamente la testa della classifica e partecipare alle semifinali di metà febbraio.
Ricordiamo che si qualificheranno alla Final Four le prime classificate di ogni girone, mentre il 4° posto sarà occupato dalla miglior seconda classificata. Il tabellone prevede che la vincente del girone Nord sfidi la vincente del girone Ovest e che la vincente del girone Est incontri la miglior seconda classificata.
Calendario Coppa Italia:
– 2 febbraio, 20.30: Ora-Caldaro
– 2 febbraio, 20.30: Rittner B-Merano
– 2 febbraio, 20.30: Como-Milano (disputata all’Agorà )
– 2 febbraio, 21.00: Nuovo Fiemme-Feltreghiaccio
– 3 febbraio, 20.30: Chiavenna-Varese
– 3 febbraio, 20.30: Alleghe-Pergine