Sportface TVPrime
In Evidenza Sci Alpino Ultimi Articoli

Gigante maschile Aspen 2024, risultati prima manche: Odermatt in testa, Vinatzer il migliore degli italiani

Marco Odermatt
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi Kranjska Gora, Slovenia, March 12, 2023, alpine ski race 2023 Audi FIS Ski World Cup - Men's Giant Slalom Image shows: ODERMATT Marco (SUI) LiveMedia - World Copyright

Marco Odermatt rispetta il pronostico della vigilia e ottiene il miglior tempo nella prima manche del gigante maschile di Aspen 2024, appuntamento valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Il campione svizzero, già vincitore di tutte e sette le prove sin qui disputate tra le porte larghe, ha sciato in 1:05.09, portandosi al comando pur senza strafare. Alle sue spalle il norvegese Alexander Steen Olsen, staccato di soli 12 centesimi. Terzo e in lotta per la vittoria Loic Meillard, distante 19 centesimi. Completano la top 5 sulla neve a stelle e strisce Kranjec e Kristoffersen, mentre non sfigura l’Italia.

LA START LIST DELLA SECONDA MANCHE

Il migliore è Alex Vinatzer, che disputa un’ottima manche e s’inserisce in ottava posizione, a otto decimi esatti di ritardo dalla vetta. Alle sue spalle Luca De Aliprandini, protagonista di una prova solida e nono a +1’02”. Decisamente meno bene Giovanni Borsotti, 19° a 2’07”, e Filippo Della Vite, che si prende qualche rischio di troppo ed esce di scena dopo aver saltato una porta. Stessa sorte per Hannes Zingerle e Tobias Kastlunger, mentre Simone Talacci completa la prova ma è fuori dai 30 per soli 4 centesimi.

CALENDARIO E TAPPE DELLA STAGIONE 2023/2024

CLASSIFICA PRIMA MANCHE

  1. M. Odermatt (SUI) 1:05.09
  2. A. Steen Olsen (NOR) +0.12
  3. L. Meillard (SUI) +0.19
  4. Z. Kranjec (SLO) +0.43
  5. H. Kristoffersen (NOR) +0.64
  6. T. Tumler (SUI) +0.68
  7. A. L. McGrath (NOR) +0.77
  8. A. Vinatzer (ITA) +0.80
  9. L. De Aliprandini (ITA) +1.02
  10. S. Maes (BEL) +1.09

19. G. Borsotti (ITA) +2.07 QUALIFICATO
31. S. Talacci (ITA) +3.09

DNF F. Della Vite (ITA)
DNF. H. Zingerle (ITA)
DNF. T. Kastlunger (ITA)

Change privacy settings