[the_ad id=”10725″]
L’uomo della serata di Alexandra Palace è Paul Lim, il 63enne di Singapore dopo aver vinto in apertura di serata il preliminare ha eliminato a sorpresa Mark Webster nel primo dei World Darts Championship 2018. Il veterano ha giocando un match straordinario che ha portato tutto il pubblico dalla sua parte e alla fine ha conquistato un successo che lo ha portato all’accesso a un secondo turno che ad Ally Pally mancava dal 2001. Nessun problema invece per i più quotati Mensur Suljovic e Daryl Gurney che vincono agevolmente al debutto. L’austriaco con un facile 3-0 ha superato il finalista dell’edizione 2004 della manifestazione Kevin Painter mentre Gurney ha sconfitto Ronny Huybrechts.
PAUL LIM-KAI FAN LEUNG (Preliminare) 2-0
L’esperto Lim inizia il suo mondiale subendo il break dal rivale di Hong Kong ma già nel leg successivo lo svantaggio viene ricucito, nel terzo arriva una chiusura a 118 dello stesso Lim che infine con un nuovo break si aggiudica il set (1-0). Nella seconda frazione non si alzano i ritmi e alla fine la sfanga il giocatore di Singapore che al leg decisivo conquista il successo e si qualifica per il primo turno.
MENSUR SULJOVIC-KEVIN PAINTER 3-0
L’austriaco nel torneo della consacrazione da top player inizia vincendo il primo set con un netto 3-0 anche se al termine della frazione non è propriamente soddisfatto del suo modo di giocare (1-0). Il secondo set si apre con un break di Suljovic che viene immediatamente contro brekkato dall’avversario che però non riesce a rappresentare un pericolo per il numero cinque del ranking che si aggiudica anche il secondo parziale (2-0). Con la stessa facilità Suljovic chiude i giochi nel terzo set estromettendo al primo turno il finalista del 2004.
DARYL GURNEY-RONNY HUYBRECHTS 3-1
Nel terzo match di serata parte a razzo Gurney che infila sette frecce perfette illudendo il pubblico di Ally Pally sbagliando però l’ottava. L’inizio ad ogni modo è il preludio di quello che sarà il match infatti il primo set viene vinto agevolmente dal nord irlandese che invece rischia nel secondo dove va sotto di un break ma viene graziato dall’avversario che fallisce più frecce della parità e alla fine gli lascia anche la seconda frazione. Nel terzo set crolla drasticamente l’average di Gurney che lascia il set a un buon Huybrechts. Nel quarto set però arriva la reazione del giocatore di Derry che prende il break con una chiusura a quota 170, il resto del parziale è quasi una formalità e si chiude con il successo di Gurney.
MARK WEBSTER-PAUL LIM 2-3
La testa di serie numero trenta del torneo fa la sua apparizione nel torneo contro Lim. L’incontro sin dall’inizio è incredibilmente equilibrato e a decidere il primo set è il break di Webster nel leg decisivo (1-0). Anche nel secondo parziale i due giocano alla pari ma questa volta il quinto leg premia il veterano di Singapore che pareggia i conti (1-1). Il pubblico di Alexandra Palace sente che c’è una partita ed inizia a sostenere Lim che gioca con un average complessivo vicino ai cento punti e si aggiudica anche la terza frazione. Nel quarto set Lim apre brekkando subito, nel secondo leg sbaglia due frecce di chiusura ma Webster coperto dai fischi del pubblico sbaglia tre volte il doppio venti del controbreak e a quel punto per Lim è formalità il doppio otto che vale due leg di vantaggio. Nel terzo leg fallisce due match dart Lim che si vede rimontare (2-2). La sfida va dunque al set decisivo che si apre con il leg vinto da Lim, nel secondo parte Webster che subisce il break, questa volta Lim non sbaglia e chiude il match ottenendo l’accesso al secondo round