Sportface TVOriginals
Nazionali Ultimi Articoli

Francia, Noel Le Graet cacciato: sospeso dalla carica di presidente, Diallo ad interim

Noel Le Graet
Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI , Qatar, November 19, 2022, FIFA World Cup FOOTBALL - WORLD CUP 2022 - PREVIEWS - 19/11 Image shows: President of French Football Federation FFF Noel Le Graet, Team France press officer Raphael Raymond during Team France practice ahead of the FIFA World Cup 2022 on November 19, 2022 in Doha, Qatar LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Noel Le Graet è stato sospeso dalla carica di presidente della Federcalcio francese dal Comitato esecutivo straordinario dell’organismo, ha annunciato un membro del Comitato stesso. Philippe Diallo garantirà l’interim a capo della FFF. Le Graet, che ha assunto la presidenza nel 2011 e il cui mandato sarebbe scaduto alla fine del 2024, è stato indebolito dalle sue recenti dichiarazioni controverse su Zinédine Zidane e dalle testimonianze su presunti comportamenti sessisti. Anche il suo direttore generale, Florence Hardouin, è stata sospesa, secondo la stessa fonte.

In un comunicato stampa la FFF conferma le anticipazioni de L’Equipe e fa sapere che “Noel Le Graet, d’intesa con il Comitato Esecutivo della Federazione riunito oggi a Parigi, ha deciso di sospendere il suo incarico da presidente fino al rapporto finale della verifica disposta dal Ministero dello Sport e all’analisi dei risultati da parte dello stesso Esecutivo della FFF”. Inoltre nella riunione di oggi è stata sospesa anche la direttrice generale Florence Hardouin in rotta con lo stesso Le Graet ormai da mesi, ancor di più dopo le dichiarazioni del presidente su Zinedine Zidane. Confermato e convalidato, invece, il rinnovo del contratto da commissario tecnico di Didier Deschamps fino al 2026. 

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×