[the_ad id=”10725″]
“L’elettrificazione è in corso nel mondo dell’automobile. La Formula E per i costruttori è una piattaforma che permette di portare queste tecnologie a un nuovo pubblico, con un tipo di gare completamente diverso”. Con queste parole il manager Toto Wolff annuncia ufficialmente il prossimo ingresso della Mercedes in Formula E. Importante svolta nel mondo del motorsport da parte dell’azienda tedesca che abbandonerà il DTM per passare all’elettronico. La Mercedes entrerà a far parte del campionato della Formula E a partire dalla stagione 2019/2020 in cerca di nuove sfide contro Audi (Abt) e BMW (Andretti). “Sono contento che sia stato possibile estendere l’opzione per il nostro ingresso all’edizione 2019/2020 – spiega Wolff – avremo più tempo per preparare il nostro debutto“.
La decisione perfetta per proseguire il lavoro tra Formula 1 e Formula E, un cambio di passo che ha costretto però la scuderia tedesca ad abbandonare il DTM al termine del campionato 2018: “Lasciare è difficile, ma faremo di tutto per portarci a casa più trofei possibili. Lo dobbiamo ai nostri fans, e a noi stessi. Gli anni nel DTM rimarranno un capitolo importante nella storia sportiva della Mercedes, lasciare sarà difficile“.
Una notizia accolta con entusiasmo dal patron Alejandro Agag che vedrà un altro colosso del motorsport aggregarsi alla Formula E dopo gli ingressi di Audi, BMW, Jaguar e Renault: “Questo step dimostra quando il mondo stia cambiando, non solo nel motorsport ma in tutta l’industria automobilistica“.