Motociclismo

Motomondiale, Fenati licenziato: “Gesto inqualificabile”

Romano Fenati, Moto 3 - Foto MarcoSRTVR46 - CC-BY-SA-4.0

Il gesto di Romano Fenati durante il Gran Premio di San Marino sicuramente peserà non poco nella sua carriera nel motosport. Il team Snipers con un comunicato annuncia il licenziamento immediato del pilota: “Adesso possiamo comunicare che il team rescinde il contratto con il pilota per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti”, questa la dura e secca reazione della squadra di Fenati. In mattinata era arrivato prima un comunicato in cui la squadra ha chiesto scusa per il comportamento del suo pilota, poi la svolta con l’immediato licenziamento.

Anche il suo futuro presidente della MV Augusta Castiglioni si era espresso in maniera molto dura riguardo ad un suo possibile passaggio nel suo team: “Per quanto riguarda il suo futuro contratto, mi opporrò in ogni modo a fermarlo. Non rappresenta i valori della nostra azienda. Se fossi in Dorna lo escluderei dalle corse”.

La mamma di Fenati invece ha provato a difenderlo accusando Manzi: “Ha provato a buttarlo giù diverse volte e mi dispiace. Ammetto che il gesto è sbagliato, ma è stato provocato. Chi critica questo ragazzo non sa che lui è molto buono, mi rattristano le tante minacce arrivate”.

SportFace