Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Favola Mpetshi Perricard a Lione, battuto Etcheverry. Ruud trionfa ancora a Ginevra

Giovanni Mpetshi Perricard
Giovanni Mpetshi Perricard FRA durant le match de tennis du seizieme de finale du Tournoi BNP Paribas Primrose contre Constant Lestienne France a Bordeaux Sud Ouest de la France le 15 mai 2024 Giovanni Mpetshi Perricard FRA during the tennis match of the round of 32 of the BNP Paribas Primrose Tournament against Constant Lestienne France Bordeaux South West of France on May 15, 2024//VAQUERODANIEL_DVK-6177/Credit:DANIEL VAQUERO/SIPA/2405151800

Giovanni Mpetshi Perricard. E‘ lui il nome a sorpresa di questa settimana ATP che precede il Roland Garros. A Lione, nel torneo di casa, dopo Arthur Fils lo scorso anno, è un altro giovane talento locale a trionfare. Classe ’03, ancora fuori dalla top-100 prima di questo torneo e protagonista perlopiù a livello challenger, il ragazzone alto 2,03m dal grande servizio batte in finale Tomas Etcheverry con il punteggio di 6-4 1-6 7-6(7) al termine di un tie-break molto teso, in cui ha dovuto annullare un match point proprio grazie a una prima di servizio. Un’altra delusione per Etcheverry, che perde la terza finale ATP in poco più di un anno su altrettante disputate.

Casper Ruud è ancora il re di Ginevra. Terzo titolo nella città elvetica per il norvegese al termine del tour de force odierno. In mattinata in campo per affrontare e superare Flavio Cobolli annullando un match point nel corso del terzo set, poi la finale nel pomeriggio con il successo per 7-5 6-3 ai danni di Tomas Machac. Decisiva la prima frazione, in cui il tennista ceco non è riuscito a sfruttare un vantaggio di 5-3 e un set point sul proprio servizio nel decimo game, finendo per cedere ben sette games consecutivi al norvegese che in un amen si è trovato a condurre 7-5 3-0 prima di chiudere alzare nuovamente le mani al cielo.

Change privacy settings
×