Sportface TVOriginals
Formula 1 Ultimi Articoli

F1, Salvini: “Farò di tutto affinché l’Italia tenga i due GP di Imola e Monza in calendario”

Matteo Salvini
Mandatory Credit: Photo by Mauro Ujetto/NurPhoto/Shutterstock (14422370g) Matteo Salvini, the Deputy Prime Minister and Minister of Infrastructure and Transport, is delivering a speech at the Auditorium of the National Automobile Museum. He is addressing the conference ''Differentiated Autonomy of Ordinary Statute Regions,'' organized by the Lega group at the Chamber of Deputies. Matteo Salvini Spoke During The Conference "Differentiated Autonomy Of Ordinary Statute Regions", Torino, Italy - 06 Apr 2024

“Farò di tutto perché l’Italia tenga i due Gran Premi. È vero che è un unicum, però Imola e Monza sono pezzi di storia. Faremo di tutto, anche come relazioni diplomatiche per garantire gli appassionati e un introito che è di centinaia di milioni di euro sui territori”. Queste le parole del leader della Lega, ministro delle infrastrutture e dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini, a margine di un evento, parlando della possibilità di mantenere in calendario i Gran Premi di Imola e Monza in F1.

Parla anche il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani: “E’ credibile che questa situazione dei due Gp in Italia sia vista in modo critico da parte di qualcuno. Stefano Domenicali è realista, ma dobbiamo avere la testa sulle spalle e cercare di vincere questa battaglia sulla qualità: quando si parla di sicurezza non ci sono sconti per nessuno. E il tempo non è nostro alleato”.

Change privacy settings
×