Calcio femminile

Europei femminili 2022: buona la prima per la Germania, vittoria 4-0 contro la Danimarca

Euro 2022
Euro 2022 - Foto LiveMedia/Graham Hunt/DPPI

Buona la prima per la Germania, che nel suo primo match degli Europei femminili 2022 batte la Danimarca e conquista i primi tre punti. Ottima prestazione per la formazione del ct Voss-Tecklenburg, che realizza ben 4 gol: a segno Magull dopo 21 minuti, col raddoppio firmato Schuller all’ora di gioco. Nel finale arrivano poi altri 2 gol, firmati dalle due subentranti Lattwein e Popp per il definitivo 4-0.

RISULTATI e CLASSIFICHE

VOTI e TABELLINO

La sfida comincia su buoni ritmi da parte di entrambe le Nazionali, con il primo pericolo portato dalla Germania già nei primi secondi con la traversa di Rauch. 21 minuti infatti, e Lina Magull apre il match, che approfitta di un errore di Bruun e Pedersen, battendo col destro Christensen. Prosegue poi la Germania con il gioco, che però non sfocia in nessuna rete. Il primo tempo si chiude sull’1-0.

La seconda frazione vede i ritmi tenersi alti, con la Germania che da calcio d’angolo riesce a trovare il raddoppio con il colpo di testa di Lea Schiuller, servita da Lina Magull. Nel finale poi, la Germania dilaga grazie ai volti nuovi dalla panchina. Lattwein la mette al minuto 78′, Popp all’86’. Null’altro da segnalare, se non il parapiglia finale, che vede l’espulsione per secondo giallo per Moller. Il risultato è un nettissimo 4-0 senza storie.

SportFace