Serie A

De Siervo: “Parte il road show internazionale della Lega Serie A per la vendita dei diritti”

Luigi De Siervo
Luigi De Siervo - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

L’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto questa mattina al “Leaders Sport Business Summit” ad Abu Dhabi, uno dei più influenti e importanti summit mondiali dell’industria sportiva e del calcio. Parte infatti da oggi il road show della Lega Serie A, che durerà sei mesi e toccherà 5 continenti in vista del prossimo ciclo di vendita dei diritti audiovisivi. 

“A pochi metri da qua – ha spiegato De Siervo, parlando dal palco del summit – abbiamo aperto la nostra nuova sede; dopo New York nello scorso mese di maggio viviamo un altro momento storico e fondamentale per la nostra media company, per crescere e lanciarci nel futuro”. “Quando siamo arrivati in Lega Serie A avevamo 3 sponsor da oltre 20 anni e in soli 3 anni i partner sono diventati 10 – ha proseguito l’ad -, brand internazionali che hanno raddoppiato il nostro fatturato, testimoniando la fiducia e l’interesse nel nostro prodotto. In questi anni abbiamo lavorato con i club della Lega serie A in maniera costruttiva e collettiva per valorizzare i loro asset, ovvero i calciatori, con una crescita maggiore di contenuti e visibilità.

“Per essere leader nel mondo dobbiamo vincere a livello internazionale e mai come in questo momento il calcio italiano sta diventando importante in Europa, con il Napoli che sta battendo ogni record e altre sei squadre tutte in corsa nelle competizioni europee”, ha poi sottolineato De Siervo. “Il nostro, come dicono in molti, è il campionato più difficile del mondo per tattica, ma è anche quello più avvincente con quattro differenti squadre che potrebbero aggiudicarsi il titolo in quattro anni, a differenza di Bundesliga e Ligue 1. Questo è un grande valore anche per chi compra e distribuisce in nostro prodotto. Mai come in questa fase di presentazione e vendita del nuovo ciclo dei diritti televisivi internazionali e domestici è fondamentale avere una Lega unita e compatta che lavori insieme per la valorizzazione del prodotto”.

“Il futuro passa anche da qui – ha concluso De Siervo – con una popolazione al 50% sotto i 25 anni, abbiamo oltre 30 milioni di fan della Serie A nel Mena, il Medio Oriente e Nord Africa, e calciatori come Amrabat e Maleh, Fares, Bennacer, Zedadka, Bronn, Sabiri e Leris, e ancora Harroui, Bourabia e Masina. Stiamo lavorando con tutte le istituzioni sportive locali, mentre distribuiamo le nostre partite con la piattaforma OTT Starzplay e la TV lineare Abu Dhabi Media. Amplifichiamo il nostro calcio con la piattaforma Kooora, digital leader in lingua Araba con oltre 20 milioni di utenti unici al mese, e produciamo contenuti di grande qualità come il video lanciato oggi e prodotto con XDubai, eccellenza in questo territorio nell’entertainment”.

v

SportFace